Contatti
qui troverai tutti i moduli e le istruzioni per richiedere e svolgere la visita medica obbligatoria per fare attività fisica!
E' una visita davvero importante, oltre che obbligatoria: ti consigliamo di prenderti due minuti per leggere queste poche righe e non trovarti impreparto a settembre!
BAMBINI FINO A 5 ANNI (6 ANNI NON COMPIUTI)
In Emilia Romagna, i bambini posso svolgere attività SENZA prensentare certificato medico fino ai 6 anni non compiuti.
Al compimento del sesto anno deve essere fatta la prima visita.
BAMBINI DAI 6 ANNI AGLI 11 (12 ANNI NON COMPIUTI)
Occorre il certificato medico attestante l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica (o “libretto verde”) rilasciato dal medico pediatra. Il modulo presente sul sito va stampato, compilato, e consegnato non alla società sportiva ma AL PEDIATRA al momento della visita.
Puoi scaricare il modulo per il pediatra cliccando qui
Una volta ottenuto il certificato consegnate è una fotocopia oppure inviatela via mail a segreteria@smp1990.it
Nel caso fosse la prima richiesta di idoneità il pediatra vi fornirà l'impegnativa per effettuare un Elettrocardiogramma a riposo.
I tempi di attesa possono essere lunghi, soprattutto ad inizio stagione sportiva, quindi vi consigliamo di partire per tempo!
ATLETI CON 12 ANNI COMPIUTI
(inclusi quelli che compiranno 12 anni durante l'anno sportivo in corso)
Occorre il certificato di idoneità sportiva agonistica rilasciato da Centro di Medicina Sportiva autorizzato a seguito visita medico sportiva di 2° livello.
Le prenotazioni per le visite da eseguire presso il Centro di Medicina Sportiva devono essere effettuate tramite il CUP direttamente dalle famiglie. È possibile anche eseguire la visita privatamente presso un medico autorizzato o un centro medico privato.
Il modulo presente sul sito va stampato e compilato e NON va consegnato alla società sportiva. La prima parte (richiesta) va consegnata al CUP al momento della richiesta della visita, la seconda parte (consegna campione urine) deve accompagnare il campione urine da portare al CUP qualche giorno prima della visita, l’ultima parte (autodichiarazione dati sanitari) va portato con sé il giorno della visita (attenzione, ci sono due moduli diversi mer MINORENNI e MAGGIORENNI).
Cliccando qui puoi scaricare la documentazione, che serve SOLO per la visita fatta tramite USL, NON per le visite presso centri medici privati.
I tempi di attesa possono essere lunghi, soprattutto ad inizio stagione sportiva, quindi vi consigliamo di partire per tempo!
ATTENZIONE Anche i ragazzi che al momento del tesseramento hanno ancora 11 anni ma che compiranno 12 anni nel corso della durata della stagione (cioè prima del 30 giugno 2025) devono fare la visita agonistica
CONSERVATE CON CURA UNA COPIA DEL CERTIFICATO ANCHE DOPO AVERLO CONSEGNATO ALLA SOCIETA': POTREBBE SERVIRVI PER ALTRE ATTIVITA' SPORTIVE!
ANNOTATEVI LA SCADENZA DEL CERTIFICATO IN MODO DA POTER PROVVEDERE PER TEMPO AL RINNOVO!
Ricordiamo che i ragazzi non in regola con il certificato medico (certificato scaduto, anche se in attesa di visita per il rinnovo) purtroppo NON POSSONO PRENDERE PARTE ALL'ATTIVITA'
I nostri sponsor
San Martino Channel
MODELLO ORGANIZZATIVO E POLICY PROTEZIONE MINORI E ANTI DISCRIMINAZIONI
Dove siamo
Meteo
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager